Crea sito

Chi siamo

Radio Biancorossa nasce subito dopo il fallimento della Fc Bari, per l’esattezza il 24 settembre 2018. E’ il primo network italiano ad occuparsi esclusivamente del Bari calcio.

Il giornalista Nicola Lucarelli

Radio Biancorossa nasce da un’idea del giornalista Nicola Lucarelli grande tifoso del Bari nonchè ideatore e amministratore del sito e del forum dei tifosi del Bari: www.orgogliobarese.it

Laureato in Scienze Politiche e dopo aver svolto per oltre dieci anni la professione di Private Banker presso un importante istituto di credito, Lucarelli scopre la strada del giornalismo quasi per caso, sollecitato da alcuni giornalisti già affermati. Così inizia la prima collaborazione con l’emittente Delta Tv per la realizzazione del programma sportivo ‘L’armata brancapallone’.

Dopo aver ideato e condotto il programma “Ex con Orgoglio” sulla web tv di Orgogliobarese.it, parte la collaborazione con l’emittente radiofonica ‘Controradio’ per la realizzazione del programma dedicato al Bari calcio, ‘Il Canto del Gallo”. Dopo due anni di collaborazione e il conseguimento del tesserino di giornalista pubblicista, arriva la proposta dell’emittente ‘L’Altra Radio’ per la conduzione di un programma mattutino sempre dedicato al Bari. Ed è qui che nasce “Tanto non capirai’ il primo programma sul Bari interamente ideato e curato da Nicola Lucarelli. Il programma si afferma rapidamente e piace ai tifosi biancorossi, divenendo un appuntamento unico ed imperdibile.

Col fallimento della Fc Bari, nell’estate del 2018, le strade de ‘L’Altra Radio’ e di Nicola Lucarelli si dividono e, nonostante il Bari sia finito in serie D, il giornalista, nativo di Bitonto, decide di proseguire il percorso intrapreso e fonda ‘Radio Biancorossa’ la prima web radio interamente dedicata al Bari calcio. Lo seguono nell’avventura sia Luca De Letteriis che il giornalista/avvocato Giancarlo De Peppo, già presenti sulle frequenze della radio barese.

Nonostante la neonata Ssc Bari disputi il campionato di serie D, ‘Radio Biancorossa’ ha subito un grande successo e Lucarelli decide di ampliare la programmazione col nuovo programma “Prendiamoci un tè caldo” in onda negli intervalli delle partite della Ssc Bari.

Ma questo è solo l’inizio di un progetto ambizioso ed unico che mira ad ampliare e diversificare l’offerta di programmi dedicati ai tifosi del Bari. E la nascita di questo sito è solo un altro tassello.

Luca De Letteriis

Luca De Letteriis è un aspirante giornalista, laureato in Scienze dei Servizi Giuridici e laureando in Giurisprudenza. Grande tifoso del Bari ed esperto di calcio è da quattro anni, collaboratore del programma “Tanto non capirai” prima su L’Altra Radio poi su Radio Biancorossa. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche di Bari.

Play All Replay Playlist Replay Track Shuffle Playlist Hide picture